INTEGRATED SOCIAL STRATEGIES

 

Costruire una strategia integrata sui social per un business di successo

Al giorno d’oggi diventa sempre più difficile rincorrere i cambiamenti e le novità di tutti i social e adattarli alla propria strategia. Non è più possibile pensare una pianificazione editoriale specifica social per social, come se fossero luoghi a se stanti. Diventa quindi sempre più stringente la necessità di perseguire un orientamento unico che integri le diverse community.

Per implementare il tuo business online e ottenere successo, sono tre gli aspetti fondamentali da tenere presente: avere un pubblico attivo che ti segua e interagisca con i tuoi post; avere le competenze e le nozioni necessarie per saper convertire, quindi dirigere questo pubblico verso il tuo sito o blog; apparire come professionisti oltre che professionali sui social, per poter spendere al meglio il proprio personal branding, avendo un’immagine forte e costruita in base ai tuoi obiettivi.

Facebook, Twitter e Linkedin sono i tre strumenti imprescindibili per attuare tutto questo e al termine del corso saprai maneggiarli al meglio per ottenere i risultati auspicati.

 

DURATA DEL CORSO / MODALITA' DI SVOLGIMENTO

Due giorni - h.10.00 / 18.00.   IL CORSO SI SVOLGERA' IN TELEPRESENZA (PIATTAFORMA ON-LINE)

 

OBIETTIVI DEL CORSO

●    Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram: dettagli di gestione

●    L’importanza del pubblico: come crearlo, crescerlo e orientarlo

●    Tool e app per gestire più social network contemporaneamente

●    Utilizzare Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram nel proprio business

  • Marketing dell’immagine: scegliere l’immagine più adeguata a ciascun social, i colori e la posizione ideale

●    Come creare una strategia social unica e organica

  • Programmazione: cos’è un piano editoriale? 

 

COMPETENZE A FINE CORSO

●    Realizzazione di una strategia unitaria tra i quattro social principali

●    Capacità di individuare il target per ciascun social e conversione

●    Conoscere la tipologia di foto da adottare sui vari social

●    Trovare un’immagine coerente e uniforme su tutti i profili

●    Redazione di piano editoriale finalizzato e integrato

●   Gestione delle interazioni per le diverse community

COSTO DEL CORSO/ CERTIFICAZIONE

€ 129          -      RILASCIO ATTESTATO

.

ENNA - PALERMO - SICILIA