
INTEGRATED SOCIAL STRATEGIES
Costruire una strategia integrata sui social per un business di successo
Al giorno d’oggi diventa sempre più difficile rincorrere i cambiamenti e le novità di tutti i social e adattarli alla propria strategia. Non è più possibile pensare una pianificazione editoriale specifica social per social, come se fossero luoghi a se stanti. Diventa quindi sempre più stringente la necessità di perseguire un orientamento unico che integri le diverse community.
Per implementare il tuo business online e ottenere successo, sono tre gli aspetti fondamentali da tenere presente: avere un pubblico attivo che ti segua e interagisca con i tuoi post; avere le competenze e le nozioni necessarie per saper convertire, quindi dirigere questo pubblico verso il tuo sito o blog; apparire come professionisti oltre che professionali sui social, per poter spendere al meglio il proprio personal branding, avendo un’immagine forte e costruita in base ai tuoi obiettivi.
Facebook, Twitter e Linkedin sono i tre strumenti imprescindibili per attuare tutto questo e al termine del corso saprai maneggiarli al meglio per ottenere i risultati auspicati.
DURATA DEL CORSO / MODALITA' DI SVOLGIMENTO
Due giorni - h.10.00 / 18.00. IL CORSO SI SVOLGERA' IN TELEPRESENZA (PIATTAFORMA ON-LINE)
OBIETTIVI DEL CORSO
● Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram: dettagli di gestione
● L’importanza del pubblico: come crearlo, crescerlo e orientarlo
● Tool e app per gestire più social network contemporaneamente
● Utilizzare Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram nel proprio business
-
Marketing dell’immagine: scegliere l’immagine più adeguata a ciascun social, i colori e la posizione ideale
● Come creare una strategia social unica e organica
-
Programmazione: cos’è un piano editoriale?
COMPETENZE A FINE CORSO
● Realizzazione di una strategia unitaria tra i quattro social principali
● Capacità di individuare il target per ciascun social e conversione
● Conoscere la tipologia di foto da adottare sui vari social
● Trovare un’immagine coerente e uniforme su tutti i profili
● Redazione di piano editoriale finalizzato e integrato
● Gestione delle interazioni per le diverse community
COSTO DEL CORSO/ CERTIFICAZIONE
€ 129 - RILASCIO ATTESTATO
.