TITOLO DEL CORSO 

CORSO FORMAZIONE FORMATORI PER LA SICUREZZA SUL LAVORO

 

 

CODICE DEL CORSO

ID – SFL02-032020-W

 

 

DURATA 

24 ore

 

 

DESCRIZIONE

Il corso di formazione per Formatori sulla Sicurezza è stato progettato con contenuti specifici che permettono di acquisire la capacità di analizzare i fabbisogni ed obiettivi didattici per soddisfare i requisiti richiesti dal D.l. 06/03/13, nonché di gestire l’attività di formazione in aula creando una relazione tra formatore e i discenti. L’efficacia della formazione dipende da molteplici fattori, ma in particolar modo dalla capacità di comunicare e di ascoltare del Formatore. Il corso inoltre introduce il tema della formazione in videoconferenza, modalità formativa che si è trasformata da alternativa, rispetto a quella “in aula”, a scelta necessaria durante la pandemia causata dalla diffusione del Coronavirus SARS-CoV-2.

 

 

A CHI E’ RIVOLTO

Formatori sulla Sicurezza, Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione (RSPP), Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione (ASPP), Consulenti per la sicurezza nei luoghi di lavoro che effettuano attività di formazione sulla sicurezza.

 

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Il corso di Formazione per Formatori sulla Sicurezza è valido come aggiornamento per i Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione (RSPP) e per gli Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione (ASPP), che tra i compiti previsti nel D.Lgs. 81/08, devono proporre programmi di formazione dei lavoratori all’azienda. Il corso costituisce uno degli elementi necessari per possedere i requisiti richiesti dal 2°, 3°, 4°, 5° e 6° criterio del D.l. 06/03/13, per la qualifica del formatore in materia di salute e sicurezza.

 

 

ATTESTATO

Ai Candidati che supereranno le prove d'esame verrà rilasciato un Attestato CONFORME AL D.I. 6/3/13 E VALIDO ANCHE PER AGGIORNAMENTO RSPP, ASPP E FORMATORI SULLA SICUREZZA – AGGIORNATO COVID-19

 

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

L'iscrizione viene effettuata compilando la scheda di Iscrizione. Il partecipante riceverà una mail di conferma al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni e in ogni caso 9 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso. La mail sarà inviata all'indirizzo che il partecipante riporta nella scheda di iscrizione. Coloro che 3 giorni prima dell'inizio del corso non avranno ancora ricevuto alcuna conferma, sono pregati di mettersi in contatto con la segreteria area formazione (mail: segreteria.pa@gmail.com oppure telefonando: ______________) per verificare la propria posizione. La sostituzione del partecipante è consentita; il nuovo nominativo dovrà essere comunicato a: segreteria.pa@gmail.com IPPOCRATE si riserva il diritto di modificare senza preavviso le informazioni contenute in questa scheda. DISDETTA DELL'ISCRIZIONE L'eventuale rinuncia al corso deve pervenire per iscritto almeno 5 giorni (di calendario) prima dell'inizio del corso. Le rinunce ricevute dopo tale termine daranno luogo alla fatturazione del 50% della quota di iscrizione.

 

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dovrà avvenire prima dell'inizio del corso, solo a seguito della conferma inviata dalla segreteria 9 giorni prima della data di inizio.

Inviare copia del bonifico bancario alla mail: formazione.pa@gmail.com

 

 

COSTO

Euro 90,00

 

MODALITA’ di SVOLGIMENTO

TRAMITE PIATTAFORMA ON-LINE

Durante il “Corso Formazione Formatori per la Sicurezza sul Lavoro” sarà fornita la documentazione utilizzata dai docenti nell’esposizione e utile per l’approfondimento degli argomenti affrontati. Tale documentazione comprende le slide stampate in formato digitale 

ENNA - PALERMO - SICILIA